Nuova Peugeot 308 2021: foto spia ufficiali

La Peugeot 308 di terza generazione è pronta per il debutto del 18 marzo, la prima che viene presentata sotto il nuovo logo che il marchio francese ha presentato poco tempo fa. Più aggressiva che mai sta per lanciare la sfida alle concorrenti di segmento C come la Toyota Corolla, Volkswagen Golf e Ford Focus che devono temere la nuova generazione dell’ammiraglia Francese.

E’ stata avvistata negli ultimi test del veicolo senza coperture mimetiche o quant’altro. Si nota subito l’aspetto più sinuoso delle linee, a cui Peugeot ci sta facendo abituare anche con le altre vetture. Sicuramente non si distacca troppo dalla 208 e 508, possiamo dire però è il giusto intermezzo per chi non volesse un’utilitaria da città o una berlina troppo imponente. Le immagini utilizzate nell’articolo provengono dal video Youtube di Max BLD:

Mostra con orgoglio, come detto prima il nuovo logo, che verrà illuminato quando scende la notte insieme al nuovo gruppo ottico a LED che dà al frontale quell’effetto denti di tigre che negli ultimi tempi caratterizza l’avantreno di ogni automobile della casa. L’aspetto è più slanciato quasi da crossover. Più dinamico così da venir incontro anche a quella fetta di mercato che ama tanto le gite fuori porta e vuole sporcare un po’ le ruote. I cerchi e tutte le nuove migliorie apportate danno all’esterno una marcia in più.

MOTORI IN ARRIVO

Ci aspettiamo sicuramente i motori 1.2 benzina PureTech ed i 1.6 sempre PureTech con potenze sino ad almeno 180 CV. Non dovrebbero mancare le soluzioni diesel, a cui la casa francese è ancora affezionata, con il 1.5 BlueHDi e forse 2.0 BlueHDi.  Per stare al passo con i tempi verranno proposte più versioni ibride plug-in con potenza di 225 CV e più avanti di oltre 350 CV per la PSE.

L’auto sembra più larga così da garantire anche una maggiore abitabilità all’interno. La lunghezza dovrebbe salire a circa 435 cm. Interni che saranno caratterizzati da tutti i confort che l’era moderna dispone. Touch screen insieme a tutto l’insieme di tasti che comandano il climatizzatore e gli altri accessori posti sulla console centrale. Verrà rinnovato anche il Peugeot i-Cockpit e l’assistente alla guida. Il nuovo cruscotto che raggruppa il quadro strumenti riprenderà quello 3D delle altre vetture.

Il prezzo base dovrebbe aggirarsi intorno ai 22.000 euro. L’auto si potrà ordinare nei concessionari verso la fine dell’anno. Non c’è che darci appuntamento al 18 marzo per vedere nei dettagli la nuova nata della Peugeot