Nuova Porsche 911 Safari 2022: la sportiva per l’off-road, foto

Immortalati poche settimane fa e pubblicati dal sito Tom’s Hardware, ecco gli ultimi scatti della nuova Porsche 911 Safari. Si tratta della versione ad assetto rialzato, che la Casa di Zuffenhausen dovrebbe lanciare nel 2022 per ampliare l’offerta della celebre coupè tedesca.

La storia di Porsche è da sempre legata alla pista, ma le incursioni nel mondo del fuoristrada sono state frequenti nel tempo. Auto come la Porsche Cayenne o la Macan fanno ormai parte integrante ed imprescindibile a listino per il brand. Inoltre proprio da poco si è aggiunto un altro modello votato all’off-road, questa volta elettrico. Parliamo della Porsche Taycan Cross Turismo.

Non possiamo inoltre fare a meno di nominare le “regine” rei rally come la Porsche 953 vincitrice della Dakar del 1984 o la Porsche 911 S Coupè, capace di conquistare il Campionato del Mondo Rally del 1970.

Insomma una tradizione importante che nel 2022 potrebbe vedere un nuovo capitolo della saga, grazie alla nuova Porsche 911 Safari (serie 992). Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video pubblicato dal sito tedesco Auto Bild. Di seguito il link alla pagina:

PORSCHE 911 SAFARI BY AUTO BILD

La Porsche 911 Safari arriverà con una certa sicurezza entro la fine del prossimo anno. Per lei è previsto un assetto rialzato di circa 4-5 cm. Ciò permetterà di aumentare gli angoli di attacco, di uscita e di dosso. La carrozzeria non verrà modificata particolarmente. Saranno inseriti solamente dei passaruota protettivi e delle ulteriori protezioni sottoscocca anteriori, laterali e posteriori. Sarà inoltre riverstito anche il fondo per migliorare il feeling dell’auto su sterrato. Previsti cerchi con pneumatici dotati di battistrada con maggiori scalfiture.

Come motorizzazione ci aspettiamo che la nuova Porsche 911 Safari sia basata sulla Carrera 4S. Motore turbo a benzina da 3.0 litri con 450 CV, trazione integrale permanente e coppia di 530 Nm. Potremmo aspettarci inoltre una seconda versione, più performante, dotata del propulsore della 911 Turbo, vale a dire un 3.7 litri da 580 CV con 730 Nm di coppia.

Per ora non si conoscono ulteriori novità riguardo al modello. Il prezzo d’attacco della versione da 450 CV potrebbe attestarsi nell’ordine dei 150 mila euro.