Nuova Skoda Fabia 2021: foto spia del nuovo modello [VIDEO]

Arrivano dalla rete e più precisamente dal canale Youtube di Autocz, le prime immagini della nuova Skoda Fabia 2021. La quarta generazione della compatta ceca è stata immortalata in autostrada, ancora leggermente camuffata, ma ormai riconoscibile nella sua forma definitiva.

La nuova Skoda Fabia sarà presentata indicativamente entro la fine della primavera o l’estate del 2021 con le vendite che partiranno indicativamente dal prossimo autunno. Ecco di seguito il filmato da cui sono stati presi gli screenshot:

Si notano proporzioni in linea con l’attuale generazione. La nuova piattaforma MQB A0 (la stessa anche della sorellona Scala) farà crescere di qualche cm la Fabia sino a circa 4,05 metri totali. La Casa della Freccia Alata ha ribadito la volontà di proporre nuivamente anche la versione station wagon che potrebbe arrivare a sfiorare i 430 cm totali.

A livello di motorizzazioni la quarta generazione della Skoda Fabia sarà proposta con normali motorizzazioni a benzina. Probabilmente, almeno in una fase iniziale, non avremo la tecnologia micro ibrida. Avremo come unità d’attacco un 1.0 aspirato da 80 CV, per poi salire alle varianti turbo da 95 e da 110 CV, tutte Euro 6D Final. Certo anche il 1.0 g-tec da 90 CV a metano. Ancora da appurare la possibilità di avere una versione ad alte prestazioni, magari con il 1.5 TSI da 150 CV, denominata RS.

Sotto l’aspetto estetico la nuova Skoda Fabia avrà un frontale molto ispirato al look di Octavia e Scala, con un cofano dotato di nervature longitudinali. Le luci dovrebbero adottare di serie la tecnologia Full LED. Dietro le luci dovrebbero convergere verso in centro della carrozzeria. Per gli interni avremo quasi certamente la strumentazione digitale. Cambi manuali a 5 o a 6 rapporti, oppure automatico DSG a 7 marce.

Tante le soluzioni intelligenti che vedremo sulla nuova Fabia, tra cui l’ombrello nella portiera del guidatore, la probabile tecnologia di ausilio alla guida autonoma di livello 2 come per la Kamiq, le alette estraibili ripara portiere in gomma e la lampadina vel vano bagagli. Proprio quest’ultimo dovebbe essere particolarmente capiente con circa 350 litri per la compatta a due volumi e 500 per la wagon. I prezzi della nuova Skoda Fabia dovrebbero partire da circa 15.500-16 mila euro.