Nuova Tesla Model 2 2022: baby elettrica a meno di 30.000 €

Potrebbe arrivare nel 2022 il nuovo modello di attacco di casa Tesla. Parliamo della Tesla Model 2, una compatta con aspetto da crossover lunga indicativamente attorno ai 430 cm, neanche a dirlo, solo elettrica. Sarebbe questo il nuovo progetto di Elon Musk per attrarre a sé nuove fasce di mercato specialmente in Europa. Usiamo ancora il condizionale, poichè non abbiamo ancora notizie certe su caratteristiche ed arrivo del modello.

La vettura potrebbe essere progettata e realizzata in Cina, altra area in cui l’azienda americana punta a crescere notevoolmente nei prossimi anni. L’immagine di copertina è un render che abbiamo preso dal video Youtube del canale E for Electric. Di seguito il link al filmato:

La Tesla Model 2 è attesa per il 2022 ad un prezzo che sul mercato americano potrebbe essere addirittura di 25 mila dollari. In Europa l’auto potrebbe costare qualcosa in più, ma comunque potrebbe avere una versione base venduta ad una cifra inferiore ai 30 mila euro.

La vettura avrà l’aspetto un po’ preso dalla Tesla Model 3 ed un po’ dalla Model Y, coniugando linee da berlina a quelle di un pratico crossover. La lunghezza indicativa di 430 cm permetterà di poter ospitare 5 persone a bordo con un bagagliaio di circa 400 litri.

Quest’auto potrebbe avere una gamma che rispecchia quella della Model 3 con ben 4 versioni. Si partirebbe dalla Standard accreditata di circa 200 CV con batteria da 50 kWh ed autonomia che potrebbe superare di poco i 400 km. La trazione dovrebbe essere posteriore. Salendo poi di “Wattaggio” la versione Long Range con 70-75 kWh di pacco batterie potrebbe avvicinarsi a 550 km di strada tra una ricarica e l’altra. Il propulsore in questa versione potrebbe ricevere una cinquantina di CV in più.

Si passerebbe poi alla Dual Motor a trazione integrale con circa 300-320 CV ed autonomia attorno ai 500 km. Infine, ciliegina sulla torta, la Performance. Accreditata di circa 400 CV e di un’autonomia attorno ai 500 km, l’auto potrebbe essere una diretta avversaria di auto come la Mercedes A45 S AMG e la nuova Audi RS3. I prezzi della Tesla Model 2 potrebbero andare da poco sotto i 30 mila euro sino a circa 55 mila euro per la versione top di gamma (optional esclusi). Vi terremo aggiornati sul suo possibile arrivo.