Nuova Volkswagen Polo Cross, torna la versione rialzata?

Poche settimane dopo il restyling della Volkswagen Polo, la gamma si è completata con l’arrivo della potente versione GTI dotata del 2.0 litri turbo TSI da 207 CV. Ora la compatta riceverà ulteriori varianti oppure rimarrà così sino all’arrivo della nuova generazione?

In rete abbiamo scovato il render della versione rialzata della Polo. Una replica di quanto avvenne nella quarta generazione della piccola tedesca, quando nel 2005 fu lanciata la variante Cross.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal profilo Behance del designer brasiliano Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla pagina:

RENDER VOLKSWAGEN POLO CROSS

Arriverà la nuova generazione della Volkswagen Polo Cross? A quanto pare sembra che non sia in programma tale modello. Come potrebbe essere questa versione?

A livello di carrozzeria, come ben rappresentato nelle immagini, vediamo un kit estetico appositamente creato con passaruota in plastica e protezioni sotto scocca davanti e dietro. Al posteriore notiamo un fantastico doppio terminale di scarico che ne esalta le doti sportive. Belli anche i fari con plastiche scure. Infine coronano il tutto i mancorrenti sul tetto, color alluminio, ad esaltare il carattere avventuriero dell’auto. La lunghezza dell’auto potrebbe cresacere di alcuni centimetri per colpa di paraurti un pelo più bombati.

La Volkswagen Polo Cross sarebbe dotata di assetto rialzato di circa 30 mm, con cerchi che di serie potrebbero essere da 17 pollici, opzionali da 18″. La trazione rimarrebbe comunque anteriore. Per gli interni l’auto potrebbe essere dotata di finiture in tessuto colorate per aumentare l’originalità del modello. Possibile una strumentazione dedicata con funzioni ed informazioni più improntate all’off-road.

Motorizzazioni? Una possibile versione Cross della Polo potrebbe essere lanciata con soli motori a benzina. Una variante d’attacco on il 1.0 TSI a tre cilindri da 110 CV ed una più performante con il 1.5 TSI a quattro cilindri da 150 CV. La versione meno potente con un cambio manuale a 6 rapporti e con il DSG automatico a doppia frizione come optional. Quest’ultimo sarebbe poi di serie nella variante da 150 CV.

Per quanto riguarda i prezzi, la possibile Volkswagen Polo Cross potrebbe avere un prezzo d’attacco di circa 1.000 € superiore rispetto all’allestimento Highline.