Nuova Volkswagen Tiguan 2020: restyling e motori ibridi

Sarà presentata al salone internazionale dell’auto di Ginevra la Volkswagen Tiguan versione 2020. Il suv di medie dimensioni taglierà così il traguardo di metà carriera con diverse importanti novità. La foto utilizzata in copertina è stata presa dal video pubblicato dal sito tedesco Auto Bild di cui inseriamo di seguito il link:

https://www.autobild.de/videos/vw-tiguan-2020-facelift-motor-infotainment-suv-16233265.html

La Volkswagen Tiguan versione 2020 sarà riproposta sia con carrozzeria normale che in versione Allspace a passo lungo, capace di ospitare sino a 7 passeggeri. Su Instagram è sfuggita una foto del restyling del suv medio dellla Casa di Wolfsburg che vi mostriamo di seguito:

https://www.instagram.com/p/B7VViswqvyO/

La nuova Volkswagen Tiguan adotterà nel frontale fanali molto simili alla neonata Volkswagen Golf 8. Questi, di forma più affusolata, saranno di serie Full LED ed opzionalmente anche Matrix LED. Anche al posteriore il taglio delle luci sarà leggermente rivisto. Cambieranno alcuni particolari nei paraurti (zona prese d’aria e fendinebbia). Per gli interni segnaliamo una plancia rivisitata con strumentazione digitale e con l’introduzione dell’ultima evoluzione del sistema di infotainment MIB3.

La nuova Volkswagen Tiguan sarà evoluta anche nelle motorizzazioni. Avremo un nuovo propulsore top di gamma che andrà ad equipaggiare la versione R. Stiamo parlando del 2.0 TSI da almeno 300 CV (anche se potrebbe averne qualcuno in più per differenziarsi dalla T-Roc R). Quest’unità sarà accoppiata a cambio automatico DSG e trazione integrale 4Motion di serie. Velocità massima di 250 km/h e scatto da 0 a 100 in circa 5,5 secondi.

La gamma motorizzazioni sarà resa più efficiente e pulita grazie all’introduzione dei 2.0 TDI Evo. Arriveranno molto probabilmente anche le varianti micro ibride del 1.5 TSI a benzina.

La nuova Volkswagen Tiguan restyling sarà disponibile nei punti vendita della Casa tedesca a partire dalla fine della primavera 2020. I prezzi non si discosteranno molto dalle versioni ad oggi a listino. La potentissima R dovrebbe costare poco più di 52 mila euro.