Nuovo Volkswagen Bulli 2022: info sul primo furgone elettrico

Arriverà probabilmente a fine 2022 l’alternativa a zero emissioni del neonato furgone Volkswagen T7 Multivan. Parliamo del primo veicolo commerciale che il costruttore tedesco lancerà su piattaforma MEB. Il nome (ancora di fantasia) potrebbe essere Volkswagen Bulli. Non si chiamerà di certo come il concept presentato alcuni anni fa, Volkswagen ID.Buzz. Ancora comunque si attendono informazioni precise sulla nomenclatura di tale modello.

Il nuovo Volkswagen Bulli sarà probabilmente proposto nelle versioni Multivan e Caravelle ed anche come veicolo commerciale. Le immagini utilizzate nell’erticolo sono state prese dal filmato del canale Youtube di syzen4869. Inseriamo di seguito il link al video:

https://youtu.be/Ct4RuIQ2a7w

Il Bulli sarà un mezzo capace di ospitare sino a 7/9 persone, in base alle configurazioni dei sedili. La sua lunghezza sarà di pochi cm inferiore ai 5 metri e si baserà su una versione allungata della piattaforma MEB.

A livello di batterie avremo capacità che andranno da circa 55 a 110 kWh con autonomie comprese tra 400 e 700 km. Le motorizzazioni si baseranno su quelle viste per le ultime nate in casa Volkswagen. Il furgone Volkdwagen Bulli potrebbe partire con un propulsore da 150 CV, per poi salire a 170 e 204 CV. Avremo molto probabilmente anche una versione a trazione integrale 4Motion che potrebbe avere 265 CV, equipaggiata con doppio motore (uno per asse). Difficilmente si potrà contare anche sulla stessa motorizzazione della Volkswagen ID.4 GTX da 306 CV (comunque mai dire mai). Potremmo aspettarci un’architettura di ricarica ad 800 V.

Gli interni del Volkswagen Bulli saranno ampi e ben curati, con una dotazione di tutto punto dal punto di vista tecnologico e per la sicurezza. Infotainment basato sulla piattaforma MIB III, ampia possibilità di connessione per smartphone e strumentazione interamente digitale. Fuori il look sarà impreziosito da un muso che ricorda il primo Bulli T1, con linee comunque moderne e cerchi fino a 19 pollici. Ampie le possibilità di personalizzazioni dal punto di vista cromatico.

A livello di prezzi il nuovo Volkswagen Bulli partirà da una cifra indicativa di 50-52 mila euro. Le vendite dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2023. Restate connessi per ulteriori informazioni sul modello.