Renault Mégane RS Trophy: record al Nürburgring (VIDEO)

La nuova Renault Mégane RS Trophy-R, ha stabilito un nuovo record sul circuito del Nürburgring nella categoria delle cosiddette “hot hatch” a trazione anteriore. Il tempo sul giro del tracciato di 20,6 km è stato di 07’40”100, minore di circa 3 secondi rispetto a quello registrato dalla Honda Civic Type R nel 2017. La Renault riporta anche il tempo sul giro intero di 20,8 km, che è stato di 07’45”389. La guida è stata affidata al pilota Laurent Hurgon, il quale aveva già stabilito i precedenti record per la Renault Mégane R.S.

2019 – Laurent Hurgon con la Renault MÉGANE R.S. TROPHY-R

La Renault Mégane RS Trophy-R è frutta della ricerca di un piccolo team specializzato. Il motore è lo stesso della R.S. Trophy, ovvero il 1.8 turbo da 300 CV. I miglioramenti sono altrove, a partire dall’aerodinamica che è stata ottimizzata, con una grossa presa sul cofano. I cerchi sono in fibra di carbonio, l’impianto frenante Brembo è stato potenziato, lo scarico è della Akrapovic, gli ammortizzatori della Ohlins e i sedili sono gli ultra-leggeri della Sabelt. A completare le varie partnership sono dei pneumatici Bridgestone che incrementano l’aderenza in maniera sostanziale. La vettura è stata inoltre soggetta ad una dieta ferrea, con ottimi risultati; i kg persi sono ben 130. Non va dimenticato poi il sistema delle quattro ruote sterzanti di cui è dotata che permette alla vettura di spostarsi agilmente tra le insidie dell’inferno verde.

2019 – Renault MÉGANE R.S. TROPHY-R : record al Nürburgring

La Mégane RS Trophy-R, sarà svelata al pubblico nel weekend del Gran Premio di Montecarlo di Formula 1 alla presenza dei piloti ufficiali Daniel Ricciardo e Nico Hülkenberg. Sarà lanciata sul mercato prima della fine del 2019 nella produzione limitata di poche centinaia di unità. Ecco il video del record direttamente preso dal canale ufficiale Renault Sport:

Vi terremo informati sulla presentazione al pubblico del seguente modello per eventuali novità o dichiarazioni.