Road Rover, la prima Land Rover elettrica non suv

Road Rover, un nome nuovo ma che rievoca qualcosa che sembra già noto. L’espansione del Gruppo Jaguar-Land Rover passerà nei prossimi anni attraverso l’elettrico e l’ibrido. Ai modelli attualmente presenti in commercio se ne affiancheranno di nuovi. La rivoluzione potrebbe arrivare in primis nel marchio Land Rover.

E’ stato infatti depositato il nome Road Rover, segno che i tempi stanno cambiando. Sotto questo fantomatico nome dovrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione nel marchio Land Rover. Non più un suv, nemmeno un fuoristrada, bensì una berlina elettrica a trazione integrale. Già, avete sentito bene, Land Rover potrebbe lanciarsi nel mercato delle berline extra-lusso.

La Road Rover dovrebbe arrivare non prima del 2020 e dovrebbe presentarsi come una berlinona a tre volumi di oltre 5 metri di lunghezza. Rigorosamente elettrica. Così trapela dal Gruppo JLR. La Road Rover dovrebbe nascere esclusivamente a batteria con un’autonomia davvero da primato. Una potenza nell’ordine dei 600 CV ed una percorrenza da una ricarica all’altra prevista di almeno 600 km.

La berlina di lusso Road Rover verrebbe commercializzata non solo nei mercati europei, ma anche in USA e Cina per lanciare un’offensiva mondiale alle avversarie. Tesla Model S, Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S sono avvisate. Nel regno del lusso più estremo arriverà anche Land Rover. Oltre alla Road Rover, nei prossimi anni arriveranno i restyling ed i nuovi modelli dei prodotti già in commercio.

A cominciare dalla tanto attesa Range Rover Evoque attesa dopo la metà del 2019. Entro il 2020 si dovrebbe rivedere anche la Land Rover Defender, rivoluzionata rispetto al precedente modello, ma sempre pronta a stupire per le sue impareggiabili doti da fuoristrada. Road Rover sarà solo il primo passo di Land Rover in un segmento nuovo. Se le vendite saranno soddisfacenti, negli anni successivi potrebbero arrivare nuove versioni “stradali”. ma con questa politica Land Rover non andrà ad ammazzare il marchio alleato Jaguar? A voi i commenti