Salone Milano Monza: tutti i modelli e le novità al MIMO Motor Show

Il salone Milano Monza Motor Show apre i battenti. L’evento è considerato un po’ per tutti il salone della rinascita, quello che dovrebbe riportare il nostro paese ad una lenta normalità dopo oltre un anno e mezzo di pandemia. Sperando che con il recovery fund vengano prese decisioni importanti per il settore automotive che versa in una crisi ormai da tempo, la vetrina lombarda offre una panoramica di tutte le ultime novità a quattro ruote.

Sono ben 63 i brand che partecipano al salone all’aperto Milano Monza. Tante le anteprime mondiali. In questo articolo faremo una rapida panoramica dei modelli presenti. Poi con una fotogallery vi mostriamo tutto il meglio. Ecco intanto il video ufficiale della passerella disputatasi in piazza Duomo a Milano:

Questi i modelli che potrete ammirare al salone Milano Monza MIMO Motor show.

Bugatti Chiron Super Sport, Bugatti Bolide Bugatti Chiron Pur Sport e la Chiron Sport. Restando nel gruppo Volkswagen, vediamo la Lamborghini Sian Coupé e la Huracàn STO. Audi si presenta con la RS e-tron GT. Ecco la Cupra Formentor e-Hybrid, la Porsche Taycan Cross Turismo e la nuovissima 911 GT3. Poi ancora la Bentley Bentayga V8, la McLaren Artura, la Seat Leon e-Hybrid e la Skoda Enyaq. Volkswagen si presenta con le elettriche ID.3 ed ID.4, anche GTX.

Presenti in ordine sparso la Suzuki Across, le DR 6.0, 5.0 ed Evo3, la Renault Arkana, la Hyundai Bayon, la Land Rover Defender 90, la Lexus UX300-e e la nuovissima Toyota Yaris Cross. Presenti inoltre l’attesa Peugeot 308, la Opel Mokka, la Citroen C4. Sempre in casa Stellantis abbiamo la versione ibrida plug-in della Jeep Wrangler, la DS9 E-Tense, l’Alfa romeo Giulia GTAm e l’anteprima della Fiat 500e 3+1. Tra le supercar ecco la Maserati Levante Trofeo Fuoriserie e la Ferrari Portofino M. A queste si aggiunge, presentata in anteprima mondiale, la Pambuffetti PJ-01.

Presenti anche la paganu Huayra R, la Imola e la Roadster BC. Ed ancora la Hyundai Ioniq 5, la Kia EV6, La BMW iX e le potentissime M3 ed M4. In mostra la Ford Mustang Mach-e, la Mini elettrica, la Mazda MX-30, la MG Ehs, la Cupra Born e l’Audi Q4 e-tron. La Maserati MC20, la Pagani Zonda F, la Dallara Stradale Club Italia e la Ferrari Roma.

Per le vie milanesi potrete ammirare anche la Mitsubishi Eclipse Cross Phev, la Toyota Yaris, la Land Rover Discovery “Crew Car” firmata da Garage Italia, la Morgan Plus 4, la Hyundai Tucson ibrida plug-in, la Militem Ferox Adventure, la Bentley Continental GT V8 Mulliner, la McLaren 720S Coupé, la Cadillac XT4, la Chevrolet Corvette C8 Stingray, l’Aston Martin DBX, le Lamborghini Urus e Huracàn Evo Spyder.

Infine, ma non per importanza ecco la Hyundai Nexo, la Ioniq 5, la Kona Electric e la Tucson Hybrid,. Poi ancora la MG ZS EV, l’Audi e-tron S Sportback, la Honda e, la Jazz Crosstar Full Hybrid e la CR-V. La Suzuki Vitara Hybrid , la Citroën Ami e la C5 Aircross; la DS3 Crossback, la Fiat 500e, la Lancia Ypsilon, e la Peugeot e 2008.

Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Consigliamo a tutti vivamente di fare un giro al salone MIMO, sempre rispettando le norme anti Covid-19.