Arriva in autunno la Skoda Karoq Scout, versione con prerogative da offroad del suv ceco. Tanti i dettagli di pregio e tre le motorizzazioni previste con due unità a gasolio ed una a benzina

Scout, ecco la versione del medio della Casa ceca a prova di fuoristrada. Vedremo questa nuova versione in anteprima al , per gli acquisti si dovrà aspettare i mesi di novembre-dicembre. La Karoq Scout verrà lanciata in tre versioni, due a gasolio ed una a benzina. Le dimensioni del suv di taglia media di Casa rimangono invariate. Sono 438 i cm lunghezza, 184 di larghezza e 160 di altezza. Decisamente buona la capacità di carico pari a 479 litri.

Le caratteristiche della Skoda Karoq Scout sono la trazione integrale a controllo elettronico di serie ed alcuni particolari estetici che accentuano la sua vocazione per l’offroad. Ripari laterali in plastica e sottoscocca interamente carenato per proteggere la carrozzeria durante i tragitti in fuoristrada. A benzina troviamo il motore 1.5 litri TSI da 150 CV, mentre a gasolio c’è il famoso 2.0 litri nelle varianti da 150 e 190 CV. La versione diesel meno potente adotta un cambio manuale a sei marce, con la possibilità di avere l’automatico DSG a 7 rapporti. Le rimanenti versioni offrono, invece, di serie l’automatico DSG.

Con la Skoda Karoq Scout, il marchio del Gruppo rafforza la sua immagine di auto solida, con grande dinamicità di guida, appeal e soluzioni “simply clever”. Di serie la Scout adotta cerchi da 18″ col la possibilità di scegliere quelli da 19″. Di serie ci sono vetri posteriori scuri, targhette con la scritta scout e cuciture a contrasto per i sedili. Sempre senza sovrapprezzo, sulla Skoda Karoq Scout sono disponibili il volante multifunzione, la pedaliera cromata ed il pacchetto LED con Ambient Lighting che permette di scegliere la tonalità di colore per le luci interne.

Ed ancora Virtual Cockpit, hot spot Wi-fi per garantire all’auto un’ottimale connessione ad internet. Tra le soluzioni “simply clever” presenti sulla Skoda Karoq Scout ci sono l’apertura automatica del vano bagagli, tante tasche porta oggetti nell’abitacolo ed i supporti per smartphone e tablet per i passeggeri posteriori. Non sono ancora noti i prezzi delle versioni Scout del suv Karoq. Indicativamente dovrebbero aggirarsi attorno ai 29.500 euro per la versione a benzina e sui 31 e 34 mila euro per le due varianti a gasolio, optional esclusi.