Fiat 500 amplia la gamma: in arrivo due nuovi allestimenti

Ben 12 anni dopo la rinascita di quest’icona la Fiat 500 espande la sua gamma portando in dotazione due nuovi allestimenti: Star e Rockstar. La versione Star si differenzia per eleganza e classe mentre la Rockstar sfoggia una dotazione più sportiva. Le due varianti sono state ideate per festeggiare il centoventesimo della casa che inoltre offre agli acquirenti della Star e Rockstar 6 mesi gratuiti di Apple Music.

La connettività con lo smartphone avviene attraverso il display Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. Inoltre questa celebrazione dell’anniversario ha portato nella dotazione di serie l’impianto di classe superiore BeatsAudioTM come esclusiva 500″120°”.
Il sistema vanta una potenza totale di 440 Watt e dispone di un amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione. Le novità sono state concepite intuibilmente ispirandosi alla musica.

STAR
Dopo il successo riscosso dalla versione Lounge, Fiat ha deciso di realizzare un allestimento ancora più ricco ed elegante: la Fiat 500 Star. Tra le maggiori novità della nuova versione vi è l’inedita vernice Bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa, che si abbina ai dettagli cromati, ai cerchi in lega da 16″ e al tetto in vetro Skydome, tutti elementi offerti di serie, inclusi i fendinebbia. È disponibile anche nelle livree Bianco Gelato, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Blu Dipinto di Blu, Bianco Ghiaccio.

L’esclusività degli esterni si riflette anche sui nuovi interni inediti della versione Star, la massima espressione in termini di stile nella gamma 500, che sono proposti in due combinazioni di colori, sabbia bianca e nero, e nell’elegante ed inedita lavorazione Matelassé con dettagli in ecopelle e logo 500 ricamato bordeaux. Anche la fascia plancia, finora nella stessa tinta di carrozzeria, da oggi potrà essere scelta in una delle due inedite tinte: sabbia bianca con finitura perlata e bordeaux opaca. Al centro del cruscotto spicca la strumentazione digitale con display 7” TFT, il più ampio della categoria.

ROCKSTAR La nuova versione 500 Rockstar si contraddistingue per uno stile sportivo, visibile nel paraurti anteriore e posteriore e nelle minigonne laterali. Dettagli di stile sono il tetto fisso in vetro, i cerchi da 16″ in lega e i dettagli carrozzeria in cromo satinato. Nelle novità rientra un nuovo colore esterno con finitura opaca: il Verde Portofino. Naturalmente la nuova Rockstar è disponibile in altre livree: Bianco Gelato, Grigio Carrara, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Azzurro Italia, Bianco Ghiaccio.

Gli interni riflettono la sportività degli esterni e, come sulla versione Star, sono del tutto inediti. In particolare, spicca il rivestimento della fascia centrale dei sedili, ispirato ai tessuti gessati degli abiti più ricercati. Il tutto contornato dai fianchetti con dettagli grigi o blu e dalla parte superiore del sedile in ecopelle nero. Al pari della versione Star, anche la nuova Fiat 500 Rockstar adotta una fascia disponibile in due colori: verde scuro opaco e il satin graffite. Nel caso della plancia in verde scuro i dettagli degli interni sono grigi, mentre con la plancia satin graffite gli interni sono abbinati al blu. Completa l’abitacolo un battitacco cromato e il display 7” TFT che fornisce tutte le informazioni utili al guidatore.

Porte aperte dei concessionari Fiat nei weekend del 18 e 19; 25 e 26 maggio. La nuova gamma è disponibile con finanziamento da 9.950 €