Ford Mustang Cobra Jet, il drag racer da 1.400 CV [VIDEO]

La Ford Mustang ha recentemente festeggiato i suoi primi 56 anni. L’auto è una delle sportive da sempre più apprezzate. Nata come muscle car ha saputo trasformarsi ne tempo mantenendo sempre il DNA da vettura ad alte prestazioni. Ora negli USA Ford ha preparato una versione che ha dello stupefacente. Una drag racer, che, però, per essere al passo con i tempi, è alimentata da motore elettrico.

Si chiama Ford Mustang Cobra Jet la supercar preparata per le gare di accelerazione sul quarto di miglio (poco più di 400 metri). L’auto dispone di ben 1.400 CV e di una coppia massima di 1.491 Nm. Ecco di seguito il video ufficiale della vettura preso direttamente dal canale Youtube di Ford Performance:

Il tempo fatto segnare nellla prova di accelerazione dallla Ford Mustang Cobra Jet è stato inferiiore agli 8 secondi netti. Una prestazione davvero importante. La velocità d’uscita è stata di ben 270 km/h. Se pensiamo che una LaFerrari tocca i 300 km/h in 15 secondi, questa drag racer ha numeri da primato.

La sua versione precedente , alimentata da un potente motore V8 aveva tagliato il traguardo in poco più di 8 secondi toccando i 240 km/h nel punto del traguardo. Insomma con questa Mustang Cobra Jet Forda ha mostrato come le vetture elettriche possano davvero mettere paura alle convenzionali auto a benzina. Certo il sound rimane totalmente differente, ma sicuramente negli anni a venire ci abitueremo anche a questo.

Queste le parole di Dave Pericak, global director di Ford Icons. ”Ford ha sempre utilizzato il motorsport per rivelare l’innovazione. I propulsori elettrici consentono un tipo di prestazione completamente nuovo e la Cobra Jet 1400 è un esempio di come si possa spingere questa nuova tecnologia al limite del possibile. Non vediamo l’ora di mostrare ciò che siamo in grado di fare nell’anno in cui anche Mustang Mach-E è entrata a far parte della famiglia Mustang”.