Nuova Land Rover Defender 2020, prima foto dal vivo

Arriva direttamente dal set del nuovo film di James Bond la prima foto live della nuova Land Rover Defender. Il fuoristrada è ormai pronto per il suo debutto al prossimo salone dell’automobile di Francoforte di settembre. L’immagine che riportiamo di seguito è stata presa dal profilo Instagram “shedlocktwothousand”, ecco il link per visionarla:

https://www.instagram.com/p/B1pMHeuHwD0

La nuova Land Rover Defender occuperà, a quanto pare, una posizione di primo piano nella pellicola “Bond 25” in uscita nel mese di aprile 2020. Tutto ciò è dovuto al fatto che la nuova versione di questo fuoristrada, pur mantenendo caratteristiche eccellenti per la guida in off-road, ha perso quella prerogativa di auto spartana, diventando a tutti gli effetti quasi un suv di lusso.

Dalla foto si può capire come nel film sia stata utilizzata la carrozzeria intermedia della nuova Land Rover Defender. Parliamo della versione 110 che sarà la prima a debuttare a Francoforte insieme alla 90 a passo corto. La Land Rover Defender 110 misura 476 cm di lunghezza (contro i 432 della 90 ed i 510 della 130).

Notiamo che l’auto ha un’elevatissima altezza da terra, come tipico delle pure auto 4×4. Si vedono anche in maniera definitiva le forme dei fanali anteriori, dei passaruota svasati e delle luci dotate di tecnologia full LED. Nella parte posteriore si evidenziano anche le tipiche aperture rettangolari “alpine windows” sul lato del tettuccio. Come abbiamo già ampiamente descritto, sulla nuova Land Rover Defender ci saranno a disposizione sei motorizzazioni con potenze da 200 a 400 CV.

Tre le varianti a gasolio con 200, 240 e 300 CV, due i benzina con 300 e 395 CV ed infine un ibrida plug-in da 400 CV capace di percorrere 50-60 km in modalità elettrica. Dopo il salone di Francoforte conosceremo anche il listino del nuovo fuoristrada. La cifra base dovrebbe comunque attestarsi sui 45 mila euro. Per tutte le altre foto ed informazioni non ci resta che aspettare il 10 settembre prossimo, giornata di apertura per la stampa della convention tedesca. Per tutti coloro che vorranno, invece, ammirare dal vivo la nuova Land Rover Defender, ecco la nostra guida dettagliata al salone.