Mercedes A45 AMG 2019, prezzo e foto (quasi) senza veli

Ormai ci siamo, la Mercedes A45 AMG sta per arrivare. Vi mostriamo le ultime immagini prese dal video di Dok che ritraggono la sportiva della Casa di Stoccarda quasi senza veli. L’auto sarà molto probabilmente lanciata al prossimo salone di Francoforte.

La Mercedes A45 AMG dovrebbe essere presentata in due versioni. Quella normale monterà l’ormai noto 4 cilindri da circa 380 CV ed indicativamente 480 Nm di coppia. Poi sarà la volta della versione S. Quest’ultima diventerà, almeno per il momento, la due volumi di medie dimensioni più potente presente sul mercato. Per lei si parla addirittura di 420 CV erogati sempre dal 2.0 litri turbo. La coppia in questa seconda variante potrebbe toccare quota 510 Nm.

https://youtu.be/yHERoAJBXCQ

Dalle ultime immagini che abbiamo, si intravede il frontale con griglia panamericana a losanghe verticali. Proprio quest’ultima è marchio distintivo per i modelli più sportivi della Casa. E’ infatti presente sulla Mercedes AMG GT R Black Series in fase di test e sulla AMG GT-4 Coupè. Il posteriore prevede invece quattro terminali di scarico cromati, sistemati a due a due ai lati. La nuova Mercedes A45 AMG dovrebbe avere un prezzo di circa 53-54 mila euro nella versione “normale”. Le sue prestazioni dovrebbero essere di 250 km/h di velocità massima autolimitata con scatto da 0 a 100 in circa 4,1 secondi.

La potentissima S dovrebbe costare attorno ai 58 mila euro. Per lei la velocità massima potrebbe essere portata addirittura a 280 km/h con 0-100 in 3,9 secondi.La nuova Mercedes A45 AMG dovrebbe montare di serie cerchi in lega da 19 pollici. La trazione sarà di serie integrale 4Matic abbinata a cambio automatico ad otto rapporti. Esteticamente l’auto avrà paraurti ancora più aggressivi rispetto alla A35 AMG.

La nuova A45 AMG dovrebbe essere dotata anche di inedita modalità di guida Drift, per permettere ai più abili vere evoluzioni in pista. Il lancio in Italia sarà indicativamente tra ottobre e novembre prossimo con inizio della commercializzazione tra dicembre e gennaio. Vi terremo aggiornati sulle ulteriori notizie man mano che le riceveremo.