Nuova Mercedes AMG GT-R Black Series con oltre 700 CV?

Sta girando in questi giorni al Nurburgring la nuova e potentissima versione della sportiva mercedes AMG GT. L’auto potrebbe chiamarsi Mercedes AMG GT-R Black Series ed avere un motore da oltre 700 CV. Presentiamo innanzitutto il video di Autobild di come il portale tedesco immagina la vettura e dal quale abbiamo preso l’immagine di copertina:

La nuova Mercedes AMG GT-R Black Series potrebbe essere l’ultimo acuto del modello attualmente in commercio. L’auto potrebbe infatti essere sostituita nel 2021 con un nuovo modello sportivo. La versione attuale è infatti in commercio dal 2014. La sua erede sarà molto probabilmente offerta con motorizzazioni ibride o addirittura anche in versione elettrica.

La Mercedes AMG GT-R Black Series potrebbe fare il suo debutto ad inizio 2020. La vettura è ancora in fase di test con vistose camuffature. Ecco l’ultimo video disponibile in rete, girato pochi giorni fa sul tecnicissimo anello del Nurburgring.

La sportiva in veste Black Series potrebbe adottare il solito motore V8 da 4.0 litri. Per questa versione la potenza potrebbe subire un sensibile aumento sino al superamento di quota 700 CV. Un salto verso l’alto di oltre 130 CV rispetto alla versione R, la più potente attualmente disponibile.

Questa supercar da oltre 700 CV andrebbe ad inserirsi nel rango delle super sportive di razza come la Lamborghini Aventador SVJ, la Ferrari F8 Tributo, la Porsche 911 GT2 RS e la Aston Martin DBS Superleggera. Le prestazioni faranno di questa Mercedes la più veloce stradale di sempre. Si parla di una velocità massima che potrebbe toccare i 340 km/h con uno scatto da 0 a 100 in soli 3,0 secondi.

Anche la massa della Black Series dovrebbe essere limata e portata attorno ai 1.500 kg eliminando tutto il superfluo ed utilizzando la fibra di carbonio ove possibile. Unico neo potrebbe essere il prezzo. Per questa mercedes che potrebbe rappresentare la final edition del modello potrebbe servire una somma di almeno 250.000 euro.