Nuova Alfa Romeo 4C, come la immagina Maggie Design

Presentiamo uno studio di design di una carissima amica che dal 2015 si cimenta nel settore. Parliamo di Maggie Design, una giovane ragazza di 19 anni che ci ha gentilmente concesso queste immagini. Si tratta di uno studio su una possibile futura versione dell’Alfa Romeo 4C.

La piccola splendida supercar italiana è nata nel centro stile Alfa Romeo nel 2013. Leggera, velocissima, quasi un go-kart la piccola Alfa Romeo monta un motore turno da 1.750 cc, capace di sviluppare ben 241 CV e 350 Nm di coppia massima. Non una potenza esagerata, ma se la rapportiamo ad una massa di 900 kg, otteniamo una delle auto più prestanti della categoria.

Le prestazioni sono di 258 km/h con uno scatto da 0 a 100 in soli 4,5 secondi. Peccato che in FCA sembra abbiano deciso definitivamente che questo sarà un altro modello fine a se stesso, senza una degna erede. Ci ha pensato Maggie ad offrirci questi fantastici bozzetti di come le vedrebbe la versione dell‘Alfa Romeo 4C per il 2020. La coda è più slanciata rispetto al modello attuale. I fanali perdono la forma circolare per andare ad allungarsi verso il centro dell’auto.

Anche anteriormente vediamo fari più affusolati ed un muso più Giulia friendly. Senza dubbio questo è uno splendido esercizio di stile che vorremmo tanto arrivasse nelle mani del centro stile Alfa Romeo. Se ai piani alti della Casa di Arese ci fosse un ripensamento, una nuova versione dell’Alfa Romeo 4C sarebbe ben voluta per tutti gli appassionati di auto.

Ci piacerebbe anche che quest’auto, insieme alla versione attuale praticamente simile ad un’auto da corsa, offrisse una gamma più ampia e diventasse un’agguerrita concorrente di vetture come la nuova Toyota Supra, la BMW Z4 e la Porsche 718. Intanto, per conoscere meglio Maggie Design date un’occhiata ai suoi profili social ed alla sua pagina Youtube:

LINK video YouTube: https://m.youtube.com/watch?v=enqkbWOUXbY
LINK Social:
Facebook –> https://www.facebook.com/maggiedesignitalia/
Instagram –> https://www.instagram.com/maggie_designitalia/
Pinterest –> https://www.pinterest.it/maggiedesignita/
YouTube –> https://m.youtube.com/channel/UC_1dA_NzKxB1BYkp6YcqMzw