La quarta generazione di Audi A3 lanciata nel 2020 promette di stupire per una gamma davvero ampia di motorizzazioni e versioni. La Sportback e la Sedan sono già a listino. Nel 2021 è attesa la versione rialzata Cityhopper. Come motori si va dai “semplici” motori a benzina ed a gasolio sino alla tecnologia micro ibrida. Ci sono poi la versione a metano, quella ibrida plug-in da 204 CV in arrivo e la potente S3. Nei prossimi mesi la gamma propulsori verrà ampliata dall’estrema RS3 che dovrebbe arrivare in due step da 420 e 450 CV e dalla seconda versione ibrida ricaricabile con 245 CV.

Se non siete ancora soddisfatti sembra che all’orizzonte ci sia un’ulteriore variante di carrozzeria pronta a debuttare nel 2022. Si tratterebbe della nuova Audi A3 coupè o Sportcoupè come potrebbero chiamarla in casa. Avremmo così a listino una versione dai tratti sportivi, più piccola dell’Audi A5 che farebbe concorrenza alla Mercedes CLA.

AUDI A3 COUPE’: LE CARATTERISTICHE

Lunghezza attorno ai 455 cm, carrozzeria a 5 porte, parabrezza anteriore lunotto posteriore molto inclinati in maniera da contenere l’altezza della vettura. L’immagine in copertina è stata presa dal filmato pubblicato sul video Youtube di Sketch-It! Leandro Trovati. Di seguito il link:

Le altre foto utilizzate sono state prese dal video Youtube di Auto Bild. Ovviamente tutte le immagini non sono ancora ufficiali. La nuova Audi A3 coupè 2022 andrebbe ad offrire una gamma propulsori potenti, presi da quelli della A3. Probabilmente sotto al cofano della coupè troveremo le varianti con almeno 150 CV, sia a benzina che a gasolio che ibrido plug-in.

Il nuovo modello, se effettivamente andrà a listino, prenderà il posto dell’Audi TT per la quale si prospetta un futuro totalmente a batteria. La coupè di Ingolstadt potrebbe infatti arrivare tra 2021 e 2022 sotto l’aspetto di un coupè rialzato full electric progettato sulla piattaforma MEB.

L’Audi A3 coupè 2022 verrà proposta ad un listino che potrebbe partire da poco sopra quota 35 mila euro per la versione a benzina 1.5 TFSI da 150 CV. Probabile che questa coupè sia proposta anche nelle potenti varianti S3 ed RS3. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.