Nuova Audi Q5 2020: le foto del restyling del suv (VIDEO)

L’Audi Q5 è il suv di classe medio alta della Casa tedesca. In vendita dal 2016, entro il 2020 sarà sottoposto a restyling con grosse novità sia sotto l’aspetto estetico che sotto quello dei propulsori. Le immagini inserite nell’articolo non sono ufficiali. Le abbiamo prese dal video proposto dal sito tedesco Auto Bild che inseriamo nel link sottostante. Si tratta di una ricostruzione che comunque dovrebbe essere molto fedele alla versione definitiva:

https://www.autobild.de/videos/audi-q5-facelift-2020-neuvorstellung-infos-details-leistung-motor-design-optik-exterieur-15433437.html

Sotto l’aspetto estetico sulla nuova Audi Q5 vedremo una mascherina frontale leggermente più larga di oggi, in stile Audi Q8. Leggermente rivisti saranno anche i fanali sia anteriori che posteriori. Per gli interni si segnalano l’arrivo del nuovo sistema di infotainment MMI dotato di intelligenza artificiale con display da 10,1 pollici e della strumentazione digitale anche per il comando dell’impianto di climatizzazione.

Sotto l’aspetto dei motori la nuova Audi Q5 riceverà sicuramente delle migliorie in termini di efficienza ed emissioni. Continueranno ad essere proposte versioni a benzina, a gasolio ed ibride. Non ci saranno versioni interamente elettrificate della nuova Audi Q5. Il processo di elettrificazione spetterà essenzialmente ai nuovi suv di Audi appositamente progettati e che usciranno con la sigla e-tron.

Stiamo parlando dell’Audi Q4 e-tron e della più grande Q6 e-tron. Novità dell’ultima ora potrebbe essere anche la proposizione di un inedito piccolo suv Audi Q1 e-tron lungo meno di 420 cm.

Ricordiamo che l’Audi Q5 è il suv della Casa di Ingolstadt più venduto al mondo con circa 300 mila consegne nel solo 2018. Oltre 70 mila unità sono state immatricolate solo in Europa ed altrettante negli USA, a significare che il segmento dei suv di alta gamma di medio-grandi dimensioni ottiene enorme successo in tutto il mondo.

L’arrivo del restyling dell’Audi Q5 dovrebbe avvenire indicativamente al salone di Parigi del 2020 con inizio delle vendite entro la fine del prossimo anno. L’Audi Q5 ricordiamo che rimane una delle più temibili avversarie della nostrana Alfa Romeo Stelvio, la quale dovrà essere sottoposta ad un ricco restyling in termini di contenuti tecnici per essere all’altezza della rivale tedesca. Il listino prezzi dovrebbe rimanere allineato ad oggi con una base di partenza di poco superiore ai 50 mila euro per il mercato italiano.