Nuova BMW Serie 1, in anteprima le foto (quasi) definitive

La terza generazione della BMW Serie 1 ormai è quasi pronta. Lo testimonia questo video preso dalla pagina di Auto Bild dal quale abbiamo preso le foto per l’articolo.

https://www.autobild.de/videos/bmw-x1-2019-neuvorstellung-infos-14831949.html

La nuova BMW Serie 1 arriverà ufficialmente al prossimo salone di Francoforte, ma ormai le linee sono state quasi definitivamente anticipate. Ricordiamo che non si tratta ancora di immagini ufficiali. La segmento C tedesca sarà disponibile entro la fine dell’anno sia in versione a due ruote motrici che a trazione integrale.

La novità sta nel fatto dell’introduzione della trazione anteriore, per la prima volta su questo modello. Già abbiamo anticipato la presenza di una versione sportiva dotata di motorizzazione turbo da 2.0 litri e 306 CV. Proprio questa versione sarà la diretta avversaria di Mercedes A 35 AMG e della futura Audi S3. Più avanti dovrebbe arrivare la M1. Ci saranno, sin da subito, a quanto pare, versioni ibride o mild hybrid.

La nuova BMW Serie 1 eredita molti lineamenti dal suv sportivo BMW X2. Soprattutto nella parte posteriore notiamo una linea della carrozzeria molto rialzata con lunotto di piccole dimensioni. Nella vista laterale notiamo come sia diminuita la lunghezza del cofano anteriore a beneficio dello spazio interno e dell’abitabilità. Per i dati tecnici rimandiamo ai nostri precedenti articoli.

la terza generazione della BMW Serie 1 farà anche da apri pista per la nascita dei nuovi modelli del marchio. Entro il 2020 arriveranno, infatti, la nuova BMW Serie 2 sia in versione a tre che a 5 porte (Gran Coupè). Subito a ruota dovrebbero essere presentate la Serie 2 Tourer e Gran Tourer. Infine sarà la volta della nuova BMW X1, suv d’attacco della Casa bavarese che dovrebbe nascere entro la fine del 2021.

La nuova BMW Serie 1 sarà disponibile in commercio entro la fine dell’anno con un prezzo indicativo di base attorno ai 25-25.500 €. La strumentazione sarà digitalizzata per la prima volta anche su questo modello. Continuate a seguirci!!