Nuova Fiat Centoventi: il configuratore online, senza prezzo

La Fiat Centoventi è ancora una concept car, ma è già disponibile il configuratore online. Si tratta ancora di una versione piuttosto scarna, ma già fa capire quali saranno le infinite possibilità per creare un modello altamente personalizzato. Ecco di seguito il link per configurare online la Fiat Centoventi:

https://www.fiat.it/fiat-concept-centoventi

Le possibilità di personalizzazione ad oggi riguardano solo la parte esterna e l’estetica in particolare. Si possono scegliere il tipo di tettuccio, il suo colore, il colore dei cerchi, quello dei bumper (paraurti) ed il wrapping, ovvero il disegno che si può applicare sulla carrozzeria. Un gioco divertente per gli “smanettoni” del web, che merita di perdere qualche minuto nella massima spensieratezza.

Il configuratore online della Fiat Centoventi è ancora allo stato embrionale. Non sono infatti presenti dettagli tecnici su ciò che si va a montare. Niente misure dei cerchi in lega, niente fendinebbia integrati o meno nel paraurti anteriore, nessun’altro ti po di scelta, ma solo colorazioni estetiche. Non sono inoltre presenti i prezzi, né della vettura base, nè delle varie configurazioni.

La Fiat Centoventi, stando alle ultime informazioni sarà la base della nuova Fiat Panda che vedremo ad inizio 2021. La concept lanciata a Ginevra, però, molto probabilmente diventerà un modello di serie entro il 2022. L’auto sarà molto probabilmente l’auto elettrica di attacco del mondo Fiat. Si porrà al di sotto della nuova Fiat 500 per prezzo d’attacco. Le dimensioni della Fiat Centoventi dovrebbero essere, però, quelle di un’auto di segmento B. Circa 4 metri di lunghezza, spazio per 5 ed un discreto vano bagaglio da 370-380 litri.

Il prezzo base sarà la caratteristica più invitante di questo modello. L’auto, solo elettrica, dovrebbe partire da circa 15-16 mila euro. Un costo davvero paragonabile alle normali segmento B con motore termico. Tutto ciò sarà permesso dall‘infinita possibilità di configurazioni che renderanno il modello d’attacco davvero scarno, ma economicamente impareggiabile.

Tutto sarà personalizzabile, anche gli interni con una plancia forata nella quale potranno essere inseriti diversi elementi. L’altra particolarità che renderà quest’auto molto appetibile sarà la batteria modulare, con moduli acquistabili o noleggiabili da 100 km (di serie) fino ad un massimo di 500 km di autonomia. Tutte le personalizzazioni saranno inoltre disponibili su misura in concessionaria. I tempi di montaggio saranno davvero brevi.

Con la Fiat Centoventi potremmo assistere ad un vero nuovo capitolo dell’automobile. L’auto sarà adattabile su misura esattamente come fanno oggi i teenagers con le cover del proprio smartphone. Quando ti stanchi del colore lo cambi, quando vuoi un adesivo o un porta oggetti in più lo compri. Ecco la nuova frontiera dell’auto by Fiat.