Nuova Ford Mustang suv: un’elettrica pronta per il 2020?

L’accordo tra Ford e Volkswagen per una cooperazione e per lo sviluppo dei futuri modelli elettrici globali è cosa fatta. Ecco che a riguardo girano da alcuni mesi informazioni su un possibile suv elettrico e molto sportivo che dovrebbe basarsi sulla Ford Mustang. Dalle ultime informazioni che abbiamo questa vettura verrà presentata ancora in vesti di concept al prossimo salone dell’auto di Los Angeles. Nella convention automobilistica americana che si svolgerà a cavallo tra novembre e dicembre potremo così ammirare quello che potrebbe essere un prodotto di svolta per Ford nei prossimi anni.

Sì, perchè questa Ford Mustang suv avrà tutte le caratteristiche per essere un modello ricercato nel prossimo futuro. Un’auto sportiva, con aspetto muscoloso ed alla moda come si richiede ai moderni suv e soprattutto con propulsione elettrica. La foto utilizzata per la copertina dell’articolo è stata presa dal video della pagina Youtube di Rons Rides News. Non si tratta ancora di immagini ufficiali, ma di un render. Riportiamo il link per correttezza:

Il nome di questo suv elettrico basato sulla sportiva americana Ford Mustang potrebbe essere Ford Mach E. Tanti saranno gli scettici che non vorranno sentir parlare di una Mustang “suvvizzata”, ma la realtà è che questo progetto potrebbe proprio andare in porto. Inseriamo anche nell’articolo il link alla pagina Behance del designer italiano Luca Serafini che ha creato un bellissimo progetto di suv basato sulla Ford Mustang con diversi particolari presi dalla potentissima versione Bullit e dalla Shelby GT500:

https://www.behance.net/gallery/83688405/Mustang-SUV

Per quanto riguarda la motorizzazione ancora non conosciamo nulla di quanto sarà inserito sotto al cofano di questa Ford Mustang suv. Unica cosa certa è che avremo un poderoso motore elettrico probabilmente con oltre 600 CV, capace di prestazioni da vera supercar. Non tanto come velocità massima la quale dovrebbe essere limitata elettronicamente tra i 230 ed i 250 km/h, ma come scatto da 0 a 100. Si ipotizza un tempo inferiore ai 3,5 secondi. Ripetiamo che si tratta ancora di valori supposti.

Le batterie saranno da oltre 90-95 kWh, capaci di garantire un’autonomia alla Ford Mustang suv vicina ai 500 km. Per il resto non dobbiamo fare altro che attendere il 22 novembre prossimo, giornata di apertura del salone di Los Angeles. Per vedere il modello definitivo probabilmente si dovrà aspettare la fine del prossimo anno.