Nuova Land Rover Defender 2019: foto di interni ed esterni

La nuova Land Rover Defender vedrà la luce ufficialmente entro il prossimo salone dell’auto di Francoforte a settembre. In questo articolo cercheremo di mettere a disposizione dei lettori tutte le ultime immagini sul nuovo modello in modo da fare una panoramica di massima su interni ed esterni. La nuova Land Rover Defender avrà linee piuttosto squadrate, in linea con la generazione precedente. Abbiamo già avuto alcuni giorni fa il piacere di pubblicare le informazioni che Lego ha diffuso sulla nuova Defender grazie ad un kit di costruzioni che anticipa il nuovo modello.

Sotto l’aspetto tecnologico, però, la nuova generazione segnerà un vero punto di svolta rispetto a prima. Gli appassionati dovranno dire addio per sempre al fuoristrada spartano di un tempo. La nuova Defender sarà innovativa ed al passo con i tempi, pur mantenendo caratteristiche da vero fuoristrada.

Le forme squadrate saranno “mitigate” da alcuni dettagli più dolci come i fanali anteriori a LED dal design circolare. Sulla nuova versione avremo, in alcuni allestimenti, anche il tetto apribile. Come già precisato in precedenti articoli, la nuova Land Rover Defender sarà progettata sulla piattaforma MLA. Inizialmente avremo motori da 2.0 litri della famiglia Ingenium, sia a benzina che a gasolio. Le potenze andranno indicativamente dai 150 ai 250 CV. Alcune delle immagini utilizzate nell’articolo provengono dal video di TFL Car che riportiamo di seguito per correttezza.

In un secondo momento ci attendiamo almeno una versione ibrida ricaricabile. Quest’ultima potrebbe arrivare a metà del 2021. I cambi saranno sia manuali che automatici, abbonati alla trazione integrale. Sulla nuova Defender avremo anche versioni (o l’intera gamma) dotata di marce ridotte.

Sotto l’aspetto del design dalle immagini riportate su Instagram nel profilo di bu3amraz_garage vediamo i passaruota in plastica ben integrati nella carrozzeria. Tante anche le protezioni nella parte anteriore del veicolo.

https://www.instagram.com/p/BzQwEEABy1x/

Dalla foto spia che ritrae la strumentazione digitale, abbiamo una panoramica d’insieme della nuova Land Rover Defender. la vista laterale mostra la ruota di scorta esterna che quindi sarà collocata su un portellone incernierato in uno dei due lati e non superiormente. Notiamo anche delle prese d’aria vicino all’asse anteriore.

https://www.instagram.com/p/BzIO9xjhMS7/

https://twitter.com/landroverpa/status/1143091476613742592/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1143091476613742592&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.carscoops.com%2F2019%2F06%2Fthis-is-what-the-2020-land-rover-defender-looks-like%2F

La strumentazione, interamente digitale, sarà completa, ma dal design semplice, per dare un tocco di spartanità alla nuova Defender.


Nella zona centrale del cruscotto avremo un touch screen, i comandi dell’impianto di climatizzazione (automatico bi-zona) ed alcuni tasti che controlleranno l’altezza da terra e le modalità di guida dell’auto. La leva del cambio, anch’essa posizionata vicino al quadro strumenti, avrà una forma piuttosto tozza.

Ricordiamo che la nuova Land Rover Defender sarà disponibile sia in versione corta denominata 90 con una lunghezza di circa 445-450 cm che a passo lungo. La Defender 110 dovrebbe toccare una lunghezza di poco inferiore ai 5 metri totali.