Nuova Volkswagen Tiguan 2020: data di arrivo e foto

C’è moltissima attesa per l’arrivo della nuova Volkswagen Tiguan. Si tratta di un modello davvero di enorme successo per la Casa di Wolfsburg, che sarà oggetto di un vistoso e corposo restyling nei prossimi mesi. La Volkswagen Tiguan ha venduto nel solo 2019 ben 911 mila esemplari nel mondo. La volontà è quella di regalare una seconda giovinezza alla seconda parte della carriera del modello attuale. Nella copertina di questo articolo presentiamo l’ultima immagine che abbiamo recuperato in rete. Si tratta ormai della versione pratiamente definitiva, anche se non ufficiale.

L’immagine è stata tratta dal video pubblicato dal sito tedesco Auto Bild. Ecco il link al filmato:

https://www.autobild.de/videos/vw-tiguan-2020-skizze-facelift-suv-infos-16741535.html

Ripetiamo come l’immagine della vettura grigia sia solamente un render, anche se ben fatto, dellla versione definitiva. Volkswagen ha di recente pubblicato questo schizzo.

Il frontale della nuova Volkswagen Tiguan ha le linee dell’ottava generazione della Golf. Esattamente identico il profilo dei fanali, molto simili anche dettagli di paraurti e prese d’aria. Avremo l’introduzione del nuovo logo.

LA DATA DI ARRIVO DELLA NUOVA VOLKSWAGEN TIGUAN

Ancora non c’è una data certa per l’arrivo della nuova VW Tiguan. Inizialmente sembrava che il debutto dovesse essere al salone di Ginevra, poi annullato. Tutto il settore automotive ha subito una pesante battuta d’arresto per colpa del Coronavirus. Niente presentazioni di nuovi modelli volkswagen e stabilimenti chiusi. Fino a quando questa situazione andrà avanti, quindi, non ci sarà la presentazione della nuova Tiguan. Stando alle ultime notizie sembra che le fabbriche possano iniziare a ripartire entro la metà del mese di maggio. Se sarà così la nuova Vokswagen Tiguan potrebbe essere presentata entro la fine del mese di giugno.

Il debutto del nuovo tiguan nelle concessionarie potrebbe essere fissato poi per l’inizio dell’autunno. Ovviamente queste sono notizie ancora non certe, tutto dipenderà dal protrarsi dell’epidemia.

LE NOVITA’ PREVISTE SULLA NUOVA TIGUAN

Il suv medio della casa tedesca, oltre alle novità estetiche, sarà dotato del sistema di infotainment MIB III dotato di intelligenza artificiale con connettività per smartphone implementata ed elevata possibilità di personalizzazioni. Avremo anche nuovi sistemi di sicurezza come il Travel Assist con sistemi di assistenza alla guida autonoma di livello 2. Ci sarà la possibilità di dotare l’auto di proiettori Matrix LED.

Grosse novità si segnalano sotto l‘aspetto dei motori della Wolkswagen Tiguan. I 1.5 TSI a benzina saranno dotati di tecnologia micro ibrida a 48 V e-TSI cln un risparmio di carburante quantificabile in circa 0,4-0,5 litri per 100 km. Il 1.6 TDI sarà definitivamente rimpiazzato dal più pulito 2.0 TDI EVO da 116 CV. Top di gamma ci saranno la nuova GTE e la potentissima R. La prima sarà ibrida plug-in con 245 CV, la seconda avrà 333 CV dati dall’ultima evoluzione del 2.0 TSI. Il prezzo d’attacco dellla nuova Volkswagen Tiiguan partirà da circa 32.000 € per la versione a benzina da 150 CV. Per altre news VW, in particolare del nuovo volkswagen tiguan, seguiteci.