Parco Valentino 2018: Jeep, Volkswagen e tutte le novità

Il salone automobilistico Parco Valentino 2018, si svolge a Torino nei giorni 6-10 giugno. La rassegna, giunta alla quarta edizione, si sta affermando sempre più a livello mondiale per l’enorme appeal che genera. Tanti i marchi che esporranno i loro prodotti e soprattutto l’ingresso gratuito (biglietto scaricabile dal sito: https://www.parcovalentino.com/biglietto-ingresso-salone-auto-torino) che consente a tutti i partecipanti di assistere agli eventi organizzati in questa splendida esposizione di auto. Vendiamo le principali novità presenti al salone Parco Valentino 2018.

Jeep, come a sottolineare il nuovo piano industriale che la porrà come uno dei marchi cardine di FCA, lancia il restyling della Renegade. Saranno lanciati i nuovi motori a benzina 1,0 litri da 120 Cv ed 1,3 litri da 150 e 180 CV. Motori più puliti ed efficienti, oltre ad un design rivisitato per la vettura che è ormai un must tra i suv di taglia medio/piccola.

Volkswagen porta al Parco Valentino 2018 tutte le ultime novità Spazio alla mobilità elettrica con Volkswagen e-Up! ed e-Golf. Ma anche suv: all’esposizione torinese, anteprima italiana per la nuova Volkswagen Touareg. Al suo fianco troveremo anche la Tiguan Allspace e la piccola dal grande appeal Volkswagen T-Roc. Il gruppo Volkswagen porterà anche le ultime nate in casa Audi, Seat e Skoda.

Honda porta al salone Parco Valentino 2018 il nuovo suv CR-V offerto con due motorizzazioni. A benzina un 1,5 litri turbo VTEC da 180 CV ed un’inedito motore ibrido i-MMD da 2,0 litri. Questa unità, disponibile dal 2019, è composta da un propulsore a benzina (ciclo Atkinson)e da due motori elettrici per una potenza complessiva di 151 CV. Il cambio della Honda CR-V ibrida è un automatico E-CVT accoppiato a trazione anteriore o integrale. La nuova Honda CR-V sarà inoltre disponibile anche a 7 posti mantenendo comunque un discreto vano di carico. Al Parco Valentino 2018 Honda porta anche le sportive NS-X e Civic Type-R da 320 CV e 272 km/h di velocità massima.

Presente anche Volvo al Parco Valentino 2018. Anteprima italiana per la nuova e spaziosa station wagon Volvo V60, ultima nata di una famiglia di vetture familiari che hanno portato in alto il marchio svedese sin dai suoi albori. A Torino ci sarà anche la neo vincitrice del premio Auto dell’Anno 2018 Volvo XC40, suv di taglia media, dai contenuti di grande lusso.

Mercedes arriva al Parco Valentino 2018 lanciando le ultime nate nel campo del motorsport. Se di certo non mancherà lo stand con la nuova Mercedes Classe A, a Torino sarà proposta anche la Mercedes GT Coupé 4, nella versione AMG da oltre 600 CV. Spazio an che alla nuova Smart elettrica ed alle sportive Mercedes AMG GT-R e GT-C Roadster.

Tra le novità proposte al Parco valentino 2018 segnaliamo anche la McLaren 570 Spider, gioiellino da 315 km/h di velocità massima e capace di bruciare lo 0-100 in 3,2 secondi. Per tutte le altre informazioni e per come arrivare al Parco Valentino 2018, potete consultare il sito: https://www.parcovalentino.com/. Gli orari di apertura al pubblico vanno dalle 10:00 alle 24:00 nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 giugno.