Tour de France 2018: Skoda festeggia i 15 anni come auto ufficiale

Skoda è l’auto ufficiale del Tour de France 2018. Per la quindicesima volta la Casa automobilistica del Gruppo Volkswagen seguirà i corridori che prendono parte al giro a tappe più prestigioso al mondo. La partnership è iniziata nel 2004 e Skoda oltre ad essere auro ufficiale sarà sponsor della Maglia Verde per il miglior velocista. Il direttore della Grand Boucle Christian Prudhomme seguirà ogni singola tappa a bordo dell’ammiraglia Skoda Superb. Sono ben 250 le vetture che Skoda ha messo a disposizione dell’organizzazione.

Tra giudici di gara, servizi vari, assistenza alle tv ed alle squadre vedremo decine di Skoda Superb ed Octavia oltre ai suv Skoda Kodiaq e Karoq. Alain Favey, pezzo grosso di Skoda per quanto riguarda Marketing e Vendite, ha detto a pochi giorni dalla partenza del Tour de France: “Avendo iniziato la nostra storia producendo biciclette, questo sport è per noi particolarmente importante. Il totale coinvolgimento nel mondo delle due ruote ci aiuta a consolidare l’immagine e la forza del nostro Marchio”.

Il marchio del Gruppo Volkswagen è infatti da sempre legato al ciclismo. I fondatori di Skoda Václav Laurin e Václav Klement iniziarono l’attività imprenditoriale come costruttori di biciclette prima di passare alle auto nel lontano 1905. Un legame che si è consolidato nel tempo. La Casa ceca è sponsor ufficiale di Tour de France e Vuelta di Spagna. In più la Casa ceca è fornitrice ufficiale delle auto di servizio di molte delle più prestigiose squadre World Tour di ciclismo. Dal 7 luglio vedremo quindi tante vetture della Casa ceca al seguito del Tour de France, manifestazione che viene trasmessa sule principali tv mondiali e seguita da oltre 1 miliardo di telespettatori nel mondo.

176 ciclisti, 21 tappe ed oltre 3.300 km per l’evento ciclistico più importante al mondo che finirà il 29 luglio a Parigi. Oggi il marchio ceco è un’azienda promotrice del ciclismo grazie alla piattaforma www.welovecycling.com/it/ sulla quale si potrà seguire dal vivo il Tour de France sulla pagina dedicata https://www.welovecycling.com/it/series/tour-de-france/.