Ferrari V6 ibrida in arrivo? Ecco cosa si sa [VIDEO]

Potrebbe essere in arrivo una nuova Ferrari V6 ibrida entro poco tempo? Domanda da un milione di euro di cui ancora nessuno sa la risposta con certezza, ma quello che si vede nel video in fondo all’articolo lascia diversi spunti. Ferrari ultimamente ci sta abituando al rilascio di nuovi modelli sempre più di frequente e questo alimenterebbe l’ipotesi di una nuova vettura a breve.

Il motore se lo si ascolta, sembra essere meno rumoroso e rombante rispetto al V8 della F8 Tributo e della Roma. Questo potrebbe suggerire un numero di cilindri inferiore. Tutto sembra dunque propendere per un V6 twin-turbo. Magari qualcosa che si ha già in casa, ovvero lo stesso propulsore che equipaggia Giulia e Stelvio Quadrifoglio, da 610 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Numeri che ovviamente aumenterebbero grazie al surplus fornito dal sistema ibrido. In questo modo la Ferrari V6 ibrida potrebbe sviluppare ben oltre i 700 CV e i 750 Nm di coppia garantendo prestazioni brucianti. Con queste caratteristiche si porrebbe un gradino al di sotto della sorella maggiore Ferrari SF90 stradale. Quest’ultima ricordiamo produrre ben 989 CV di potenza massima.

Esteticamente questa Ferrari ricorda molto una 488 in particolar modo al posteriore dove si trovano i fari tondi, marchio di fabbrica di molte Ferrari. Gli altri dettagli sono stati camuffati con livree apposite e risulta dunque essere difficile scorgere novità. Ad attirare l’attenzione però ci pensa la coppia di vistose prese d’aria poste subito dopo le portiere.

Questa nuovo cavallino ibrido potrebbe inoltre sostituire la F8 Tributo in quanto a causa delle stringenti normative antinquinamento. Il recente modello di Ferrari potrebbe essere dunque ostacolato nelle vendite causandone prematuramente un’uscita di produzione.

Di seguito il video del canale YouTube Varryx:

Il prezzo della V6 ibrida potrebbe aggirarsi intorno ai 250.000 €, circa 200.000 € in meno della SF90. La lista degli optional potrebbe però tradirvi, alzando il prezzo di vertiginosamente. L’arrivo è previsto nel corso del 2021 ma dalla Casa Automobilistica di Maranello non sono arrivate informazioni ufficiali in merito.

Per rimanere aggiornati vi invitiamo a continuare a seguirci nel nostro sito e nei nostri canali social Instagram e Facebook.