Nuova Land Rover Defender: foto, prezzi e specifiche tecniche

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale che avverrà il 10 settembre a Francoforte, ecco nuove informazioni sulla Land Rover Defender. Le notizie ci arrivano dalla pagina Instagram di “soflorovers”. Inseriamo il link a quanto è stato pubblicato (in lingua inglese) sulla suddetta pagina in modo da permettervi la consultazione.

La nuova Land Rover Defender sarà lanciata da subito nelle versioni 90 (432 cm di lunghezza) e 110 (4,76 metri) e con sei motorizzazioni, tre a gasolio, due a benzina ed un ibrida ricaricabile. Tutte le informazioni sono state riportate nei nostri precedenti servizi:

Passiamo ora alle ultime novità pervenuteci. Ecco le specifiche tecniche della nuova Land Rover Defender che tanto interesseranno ai patiti di off-road.  Altezza di guado massima 90 cm, altezza minima da terra 29,1 cm, angolo d’attacco 38°, angolo di dosso 28° ed angolo d’uscita 40°. Per collaudare questo nuovo fuoristrada, la Casa madre ha effettuato ben 62.000 test con oltre 1,2 milioni di km percorsi.

L’attraversamento di corsi d’acqua è assistito dalla nuova funzione Terrain Response 2. Previste di serie le marce ridotte ed il differenziale centrale. La nuova Land Rover Defender ha una capacità di carico sino a 900 kg, sul tetto possono essere sistemati fino a 300 kg di materiali. La capacità di traino arriva a 3.720 kg. Il prezzo d’attacco, secondo le ultime informazioni sarà attorno ai 48 mila euro per la versione 90, mentre si salirà attorno ai 52.000 € per la 110.

Per quanto riguarda l’infotainment, sulla nuova Land Rover Defender ci sarà l’innovativo sistema Pivi Pro provvisto di comandi touch e connettività. Quattro saranno gli allestimenti previsti. La base S, poi SE, HSE e la X al top di gamma. Nel primo anno di vendite della nuova Land Rover Defender ci sarà anche un inedito allestimento denominato First Edition. Land Rover promette inoltre un’infinità di accessori e possibilità di personalizzazioni.

Esteticamente cambiano i fanali posteriori, sdoppiati e rigorosamente a LED. La forma è quadrata. I cerchi in lega saranno proposti con dimensioni da 17 a 21 pollici (informazione ancora da confermare). Nell’insieme la nuova vettura ci sembra quindi un eccellente prodotto che, però (per alcuni nostalgici), ha tagliato i ponti con la spartanità del passato diventando a tutti gli effetti un fuoristrada sì, ma di lusso.