Possibili novità dalla Casa di Stoccarda?. Secondo alcune foto di proprietà del sito Carscoops sembrerebbe in arrivo una nuova Porsche Cayenne Coupé GT. La Cayenne Cuopé venne presentata nel corso del mese di Marzo dello scorso anno e a quanto pare potrebbe arrivare già una nuova versione. Inseriamo di seguito il video contenente le immagini della Porsche Cayenne Coupè GT:

A prima vista la vettura esteticamente sembra invariata rispetto la precedente versione specialmente nel frontale e nella fiancata. Riguardando però, in modo più approfondito le immagini, è possibile scorgere nel posteriore la presenza di uno scarico particolare e camuffato. Quello che si vede sono ben quattro terminali ma non bisogna farsi ingannare, perché due di questi, i più esterni sarebbero finti. Reali e funzionanti invece sono i due grossi bocchettoni centrali. Questa diversità ci suggerisce che potrebbe essere cambiato qualcosa a livello della propulsione.

La motorizzazione più probabile potrebbe vedere un upgrade del sistema ibrido plug-in della Cayenne Cuopé Turbo S E-Hybrid che sviluppa già ben 680 CV. Un aggiornamento di questo genere vedrebbe un incremento della potenza, che si vociferi, possa arrivare fino a 800 CV. Secondo altre indiscrezioni, tuttavia, la Casa tedesca starebbe collaudando con questo prototipo il motore V8 biturbo 4.0 da 650 CV della Lamborghini Urus. Quest’ultimo potrebbe poi essere affiancato da un’unità elettrica che permetterebbe alla Cayenne di superare la soglia di cavalli precedentemente stimata.

Un’idea potrebbe essere anche un possibile sviluppo intrecciato tra questa nuova Porsche Cayenne Turbo GT e una versione Performante della Urus. Questa ipotesi tuttavia ci sembra utopistica, visto che la Lamborghini Urus ha già una sorella, ovvero l’Audi Q8.

Queste possibili motorizzazioni garantiranno uno scatto da 0 a 100 molto probabilmente coperto in meno di 4 secondi e una velocità massima che si aggirerebbe intorno ai 300 km/h.

Il prezzo di questa nuova Porsche Cayenne Coupé GT potrebbe sfondare il muro dei 200.000 €, in quanto la versione S E-Hybrid costa già oltre 160.000 €. E’ logico dunque pensare che un incremento di potenza comporti un sostanzioso rincaro del prezzo.

Questo è tutto quello che si sa finora su questa possibile variante della Porsche Cayenne Cuopé. Per ulteriori novità vi invitiamo a continuare a seguirci nel nostro sito e su tutti i canali Social.