Nuova Skoda Fabia 2021: nuovo render ed info [VIDEO]

La crescita ed il nuovo corso di Skoda passerà nel 2021 per il lancio del suv elettrico Enyaq, per i restyling di Kodiaq e Karoq, ma anche per l’arrivo della quarta generazione della Skoda Fabia. Sono passati infatti oltre due decenni dal lancio della prima compatta Ceca (anno 1999), diventata oggi uno dei modelli più noti ed apprezzati del brand.

Dettagli sul frontale della nuova Skoda Fabia 2021 (render)

Già entro la fine dell’estate del 2021 dovremmo vedere la versione definitiva della nuova Skoda Fabia, più tecnologica e moderna rispetto al modello attuale. Quelle mostrati nell’articolo sono ancora dei render che abbiamo preso dal video pubblicato dal sito tedesco Auto Bild. Di seguito il link al filmato con la precisazione che non si tratta ancora di immagini reali.

https://www.autobild.de/artikel/skoda-fabia-2021-innenraum-preis-combi-marktstart-17090079.html

La nuova Skoda Fabia sarà progettata sulla piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen. L’auto crescerà leggermente in dimensioni guadagnando qualche centimetro soprattutto in larghezza. La nuova Fabia dovrebbe sfiorare i 405 cm e misurare oltre 175 cm in larghezza.

Il design sarà fedele ai canoni stilistici visti sulle ultime nate del marchio, prima di tutte la nuova Skoda Octavia. Fanali anteriori più sottili, mascherina leggermente più stretta e nuovo design della zona dei fendinebbia. Sulla nuova Skoda Fabia le versioni più ricche otterranno fanali con tecnologa Full LED.

Per gli interni dovrebbe arrivare la strumentazione digitale di serie. Più tecnologia con ADAS di ultima generazione e, probabilmente, come è avvenuto per la Kamiq, sistemi di assistenza alla guida autonoma di secondo livello di serie.

Come motorizzazioni avremo unità a benzina, probabilmente dotate anche di tecnologia micro ibrida. Presente il 1.0 aspirato da 80 CV e probabilmente anche in una versione d’attacco da circa 70 CV. Poi il 1.0 turbo TSI da 95 e 116 CV. Ancora incerto l’arrivo del 1.5 TSI da 150 CV. La nuova Skoda Fabia 2021 sarà anche a metano con il 1.0 TSI g-tec da 90 CV. Certa l’assenza di versioni a gasolio.

Ancora da valutare, anche se la tendenza pare più per una cancellazione, l’arrivo della wagon. Il prezzo d’attacco della nuova generazione dovrebbe partire da circa 15.000 € con inizio delle vendite a partire dall’autunno del 2021.