Il salone internazionale dell’auto di Ginevra 2020 si appresta a diventare per Audi uno dei momenti più importanti di quest’anno. Molte saranno le novità lanciate dalla Casa di Ingolstadt. Due saranno le principali novità previste al salone. Parliamo della nuova Audi A3 e del restyling del suv Q5 che dovrebbe presentare in gamma anche la versione Sportback.

NUOVA AUDI A3

Della quarta generazione di Audi A3 si è detto ormai tutto sia a livello di motorizzazioni che di prezzi. L’auto sarà il modello più lussuoso della famiglia dei quattro modelli (Volkswagen Golf, Skoda Octavia, A3 stessa e Seat Leon). Crescerà di qualche centimetro in lunghezza, aumentando di conseguenza il passo per migliorare l’abitabilità.

Le motorizzazioni al lancio prevedono unità a benzina (anche micro ibride), a gasolio ed ibride plug-in. Entro l’estate è prevista anche la versione a metano. Tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 debutteranno le versioni sportive S3 ed RS3 (quest’ultima con potenza fino a 450 CV nella versione Performance).

Arriverà entro la fine dell’anno l’Audi A3 con carrozzeria sedan a tre volumi. Per gli anni successivi sono in programma una coupè ed una versione con assetto rialzato. Per tutte le informazioni ecco il nostro speciale sul modello.

AUDI A3 2020, TUTTE LE INFORMAZIONI

AUDI Q5 RESTYLING

Il suv di taglia medio grande della Casa di Ingolstadt sarà rinnovato in occasione del salone di Ginevra. Non cambieranno i motori, ma ci sarano ritocchi estetici per gli esterni e soprattutto avremo a bordo più tecnologia a cominciare dal sistema di infotainment. Per tutte le informazioni ecco lo speciale sulla Q5:

AUDI Q5 RESTYLING

Non sappiamo se già a Ginevra, ma comunque entro i mesi successivi dovrebbe essere lanciata anche la versione Sportback del suv. Si tratterà della variante più sportiva con montante posteriore e lunotto più inclinati. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video pubblicato da Auto Bild. Di seguito il link al filmato:

https://www.autobild.de/artikel/audi-q5-facelift-2020-marktstart-preis-hybird-bilder-innenraum-16334439.html

Ma le novità di Audi non finiscono qua. A Ginevrà vedremo anche la RS Q8 e tutte le ultime novità della gamma. Nel campo delle auto elettriche saranno esposte la e-tron Sportback e probabilmente un secondo ed inedito modello. Anche se la notizia è da confermare, si dovrebbe trattare di una vettura derivata dalla Volkswagen ID.3 che potrebbe essere proposta con il nome Audi A2 e-tron. Vi terremo aggiornati sulle prossime novità.