Salone di Monaco 2021: tutti i nuovi modelli in arrivo, prezzi ed info

Dopo quasi 70 anni la principale rassegna autunnale europea dedicata al mondo delle nuove auto si trasferisce da Francoforte a Monaco di Baviera. Il salone definito della rinascita, dopo oltre un anno di assenza delle grandi manifestazioni fieristiche dedicate alle quattro ruote. Le date di svolgimento sono 7-12 settembre, con il 6 settembre dedicato solo agli “addetti ai lavori”.

Un occasione per svelare la mobilità (soprattutto elettrica) che sarà, con, però, pochi marchi partecipanti. Hanno confermato infatti la loro presenza i mega gruppi tedeschi Volkswagen (con Audi, Cupra, Lamborghini, Porsche, Seat, Skoda), BMW (con Mini e Rolls-Royce), Mercedes (con Smart) e Renault (con Dacia).

Prevista la presenza anche di Hyundai, Ford, Polestar e dei brand cinesi Leapmotor, Nio, SAIC, Xpeng e Wey. Assenti (purtroppo) tutti i marchi del gruppo Stellantis, Jaguar-Land Rover,Toyota e i giapponesi di Mazda, Nissan, Honda, Suzuki e Subaru.

Il salone di Monaco 2021 prevede un’alternanza di eventi live e di presentazioni in diretta streaming. Si avranno allestimenti in città e preview presso il polo fieristico della città bavarese. Per tutte le informazioni potete consultare il seguente link:

SALONE DI MONACO DI BAVIERA 2021

Il biglietto giornaliero per il salone di Monaco 2021 costa 20 euro durante la settimana e 25 euro nel fine settimana. Il biglietto per l’intero week-end è disponibile per 45 euro. Apprendisti, studenti e volontari pagano dieci euro a giornata. Il biglietto famiglia (due adulti e tre ragazzi dai 6 ai 14 anni) costa 49 euro per un giorno e 59 euro per il weekend. Ogni biglietto include un biglietto giornaliero per i trasporti pubblici per la città di Monaco. I prezzi di ingresso in loco sono due euro in più rispetto a quelli online.

I tickets online sono acquistabili su:

BIGLIETTI ONLINE

Molte le anteprime ed i nuovi modelli che vedremo.

Audi ci sarà con la concept elettrica Grandsphere che anticipa le linee future. Spazio poi alla neonata Q4 e-tron, anche in versione Sportback ed alla potentissima RS3.

BMW mostrerà il SUV iX5 con motore a celle a combustibile a idrogeno. Presenti anche le eletriche iX ed i4. Vedremo inoltre le ultime nate M3 ed M4, la Serie 4 Gran Coupè e probabilmente il restyling della Serie 8.

Cupra: antemprima per l’elettrica Born.

Dacia: arriva il nuovo crossover a 7 posti che va a sostituire la Lodgy e la Logan MCV.

Ford: potrebbe essere svelato un crossover elettrico su piattaforma MEB. Presente tutta la gamma della Mustang Mach-e.

Hyundai: nessuna novità ma tutti gli ultimi prodotti in vista con possibilità di alcune concept elettriche che anticipano il futuro.

Lamborghini: prima ufficiale della nuova Countach.

Mercedes: Tante le novità in vista. L’elettrica EQE, la versione AMG della EQS, i suv EQB ed EQG e la Classe C All Terrain.

Mini: intera gamma

Porsche: ci saranno la Taycan Crossturismo, la Cayenne Turbo GT, un’inedita concept elettrica e (forse) la nuova 911 GT3 RS.

Renault: anteprima mondiale della nuova Megane E-Tech.

Seat: tutta la gamma.

Smart: concept di un crossover a batteria, realizzato con Geely.

Skoda: nuova Fabia, Kodiaq RS ed Enyaq RS.

Volkswagen: vedremo la Polo restyling, anche GTI, ID.4 GTX da 300 CV e la ID.5 (versione coupè della ID.4) ed una possibile anteprima di una concept di segmento A (ID.1).

Per tutte le altre informazioni sul Salone di Monaco continuate a seguirci.