Ecco tutte le informazioni e le novità auto presenti al prossimo salone di Parigi in scena dal 4 al 14 ottobre nella capitale francese

Dal 4 al 14 ottobre prossimo si svolgerà il 2018, una delle manifestazioni automobilistiche di maggior pregio sul panorama mondiale. Al saranno presenti tutte le novità del settore auto previste da qui alla primavera del 2019. Nonostante alcune assenze illustri vedremo diverse anteprime. La lista degli assenti al Salone di Parigi purtroppo è abbastanza corposa. Non ci saranno Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth e Jeep. Assenti anche le Case estere come Volkswagen, Opel, Ford, Volvo, Nissan, Mazda, Mitsubishi e Subaru.

Diamo intanto alcune informazioni se qualche lettore è intenzionato a raggiungere la capitale francese per visitare il salone. L’indirizzo del polo fieristico è: “Paris Expo Porte de Versailles, 1 Place de la Porte de Versailles, 75015 Paris, France”. Gli orari di apertura del Salone di Parigi dalle ore 10 alle 20 tutti i giorni, con la possibilità di rimanere sino alle 22 nei giorni 4, 5, 6, 10, 11 e 12 ottobre. Per raggiungere il polo fieristico parigino sono disponibili diverse possibilità:

Con la metropolitana, linea 8, Stazione di Balard oppure con la linea 12, Stazione Porte de Versailles. Tramite autobus prendendo le corse 39 ed 80, fermata Porte de Versailles. In tram utilizzando le linee 3a e 2, scendendo alla stazione Porte de Versailles Exhibition Centre. Per chi vuole raggiungere il Salone di Parigi in auto, una volta raggiunta la città (autostrade A1, A4, A6, A10, A15), è possibile seguire l’autostrada Ovest e prendere l’uscita Porte de Versailles. Provenendo dalle autostrade A3, A13 ed A14 è preferibile prendere la tangenziale ed uscire a Porte de Versailles.

Sono disponibili anche diversi parcheggi a pagamento (prenotabili sul sito www.resa-parking.fr):
Porta F: Rue Marcel Yol, 92170 VANVES
Porta R: 2 rue d’Oradour sur Glane, 75015 PARIS
Parcheggio Moto gratuito Porte de Versailles (soggetto a disponibilità, 400 posti): porta G in Rue du 4 septembre, 92130 Issy-les-Moulineaux

L’ingresso al Salone di Parigi costa 16 euro per gli adulti e 9 euro per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni (scegliendo la data). Ecco tutte le novità auto previste per il Salone di Parigi:

Audi: Audi A1, Audi A6, Audi A4 restyling, Audi e-tron, Audi SQ2, Audi Q3, Audi Q8, Audi e-tron GT
BMW: BMW Serie 3, BMW Z4, BMW X3 ed X4 M, BMW X5, BMW Serie 8
Citroen: C5 Aircross
Dacia: Dacia Duster 1.3 TCe
DS: DS 3 Crossback, DS 7 Crossback
Ferrari: Ferrari Monza SP1 ed SP2, Ferrari 488 Pista Spider
Hyundai: Hyundai Santa Fe, restyling, Hyundai i30 N
Honda: Honda CR-V ibrida

: concept elettrica, Infiniti Project Black S Concept.
Jaguar: Jaguar i-pace
Kia: Kia ProCeed
Lexus: Lexus RC e Lexus ES
Lamborghini: Lamborghini Aventador SVJ
Land Rover: Land Rover Velar
Mercedes: Mercedes A35 AMG, Mercedes Classe A berlina, Mercedes Classe B, Mercedes GLE, Mercedes EQC
Maserati: Maserati Levante
Mini: concept elettrica
Peugeot: Peugeot 508, Peugeot 508 SW, Peugeot 3008 e 508 ibride plug-in
Porsche: Porsche Macan, Porsche 911 Speedster

: Renault Kadjar restyling
Seat: Seat Arona TGI, Seat Tarraco
Skoda: Skoda Kodiaq RS, Skoda Vision RS, Skoda Karoq Scout, Skoda Karoq Sportline, Skoda Octavia G-Tec
Suzuki: Suzuki Jimny, Suzuki Vitara
Tesla: Tesla Model 3
: Toyota Corolla, Toyota Yaris GR Sport, Toyota Rav 4 Hybrid